Visita Catacombe Roma
Il Tour delle Catacombe a Roma, inizia con la visita della zona archeologica del Circo Massimo, dove si svolgevano le famose corse delle bighe e quadrighe.
Continuando si arriva alle Terme costruite dall’imperatore Caracalla nel 212 D.C. e considerate i più grandi bagni pubblici con una capienza di circa 2000 bagnati al giorno.
Si prosegue percorrendo la Via Appia Antica, la regina di tutte le strade ed autostrade, con vista alla Cappella del Domine Quo Vadis per raggiungere gli Antichi Cimiteri Cristiani.
Le Catacombe sono costituite da gallerie sotterranee (ambulacra), lungo le cui pareti erano ricavate le tombe (loculi). I loculi, generalmente disposti su file verticali (pilae), potevano contenere uno o più cadaveri; esternamente erano chiusi da lastre di marmo, su cui spesso erano incisi il nome del defunto ed il mestiere, accompagnati da elementi simbolici cristiani o ebraici.
Catacombe
Si arriva così alle Catacombe, gli antichi cimiteri sotterranei, testimonianza straordinaria della fede dei primi cristiani, dove con la Guida Locale avrete un’esperienza straordinaria.
La Visita delle Catacombe di Roma, Vi farà scoprire un mondo nascosto e pieno di fascino.
Dopo la visita si attraversano le mura Aureliane, volute nel III° secolo D.C. dall’Imperatore Aureliano per difendere Roma dalle invasioni dei barbari.
Nel cammino di ritorno si potrà ammirare la famosa Piramide Cestia, alta 37 metri e la più antica Piramide d’Europa che fu costruita nell’anno 12 avanti Cristo per volere di Caio Cestio.
La Visita Catacombe a Roma, è una esperienza unica per conoscere una Roma nascosta.
Il tour può essere modificato e adattato ad ogni esigenza.
Richiedi Informazioni anche per ☎ WhatsApp +393387823236
RISCHIO ZERO. Cancellare senza costo. Prenotare senza impegno.