• Roma in un giorno - Tour 1 Basilica San Pietro

    VISITARE ROMA IN UN GIORNO
  • Roma in un giorno - Tour 2 Musei Vaticani

    VISITARE ROMA IN UN GIORNO
  • Roma in un giorno - Tour 3 Roma Antica

    VISITARE ROMA IN UN GIORNO

ROMA IN UN GIORNO

BASILICA SAN PIETRO – MUSEI VATICANI – ROMA ANTICA

  • Tutti i giorni (Entrate Agevolate)

    PROGRAMMA (3 Tours inclusi).

TOUR 1 – BASILICA SAN PIETRO

BASILICA SAN PIETRO-CRIPTA VATICANA-PIAZZA SAN PIETRO

Roma in un giorno, inizia con la visita con Basilica di San Pietro la più grande Basilica al Mondo la cui superficie totale supera i 15.000 metri quadrati.

Nessun viaggio a Roma è completo senza una visita alla Basilica di San Pietro”

Ammireremo la Pietà di Michelangelo, il corpo esposto all’adorazione dei fedeli del Papa Giovanni XXIII, i magnifici mosaici opere di grandi artisti ed il baldacchino in bronzo, opera di Gian Lorenzo Bernini. Proseguiamo con la visita della Cripta Vaticana che costituisce un complesso monumentale suggestivo per le tante memorie storiche. Oltre alla tomba di San Pietro, custodisce anche le tombe di numerosi Pontefici tra cui Giovanni Paolo II.

La Cripta è altresì riccha di opere d’arte provenienti dall’antica Basilica. Concluderemo la visita nel centro della cristianità in Piazza San Pietro, opera maestra di Gian Lorenzo Bernini realizzata nel 1661.

TOUR 2 – MUSEI VATICANI

MUSEI VATICANI – CAPPELLA SISTINA – STANZE DI RAFFAELLO

In, Roma in un giorno, visiteremo il complesso dei Musei Vaticani.

La visita dei Musei Vaticani  permette di conoscere uno dei più importante patrimoni dell’umanità.

La visita comprende le Gallerie dei Candelabri, degli Arazzi, delle Carte Geografiche, la Sala dell’Immacolata Concezione e molto altro.

Il culmine della visita sarà al momento dell’ingresso alla Cappella Sistina dove potrai ammirare con gli occhi dell’anima il messaggio spirituale di Michelangelo.

La Cappella Sistina è la principale cappella del palazzo apostolico, nonché uno dei più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano, inserita nel percorso dei Musei Vaticani.

Fu costruita tra il 1475 e il 1481, all’epoca di papa Sisto IV della Rovere, da cui prese il nome.

È conosciuta in tutto il mondo sia per essere il luogo nel quale si tengono il conclave e altre cerimonie ufficiali del Papa, sia per essere decorata con una delle opere d’arte più conosciute e celebrate della civiltà artistica occidentale, gli affreschi di Michelangelo Buonarroti, che ricoprono la volta (1508-1512) e la parete di fondo (del Giudizio universale) sopra l’altare (1535-1541).

TOUR 3 – ROMA ANTICA

COLOSSEO – FORO ROMANO – CAMPIDOGLIO – PIAZZA VENEZIA

Roma in un giorno ti porterà a visitare il Colosseo, il cui vero nome è  Anfiteatro Flavio, fu eretto da due Imperatori della famiglia Flavia, Vespasiano inizia nel 72 d.c. e il figlio Tito lo completa nell’80 d.c.

Nella stessa piazza si può ammirare l’Arco di Costantino del IV° secolo d.c. e l’Arco di Tito del I° secolo d.c.

Si continua passeggiando a piedi all’interno del Foro Romano, l’area archeologica più grande del mondo nel cuore di Roma.

Arrivando sul Campidoglio, sede degli uffici del Sindaco, si ammira la piazza a forma trapezoidale disegnata da Michelangelo Buonarroti con i palazzi dei Conservatori e Nuovo che formano il famoso Museo Capitolino.

Scendendo verso Piazza Venezia ci sorprendiamo davanti al Vittoriano, il più grande monumento d’Europa.

Il tour può essere modificato e adattato ad ogni esigenza.

Calendario dei Musei Vaticani