VISITA MUSEI VATICANI

MUSEI VATICANI – CAPPELLA SISTINA

  • Tutti i giorni (3 ore circa)

    con GUIDA PRIVATA

La visita dei Musei Vaticani  permette di conoscere uno dei più importante patrimoni dell’umanità.

La visita comprende le Gallerie dei Candelabri, degli Arazzi, delle Carte Geografiche, la Sala dell’Immacolata Concezione e molto altro.

Il culmine della visita sarà al momento dell’ingresso alla Cappella Sistina dove potrai ammirare con gli occhi dell’anima il messaggio spirituale di Michelangelo.

La Cappella Sistina è la principale cappella del palazzo apostolico, nonché uno dei più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano, inserita nel percorso dei Musei Vaticani. Fu costruita tra il 1475 e il 1481, all’epoca di papa Sisto IV della Rovere, da cui prese il nome.

È conosciuta in tutto il mondo sia per essere il luogo nel quale si tengono il conclave e altre cerimonie ufficiali del Papa,  sia per essere decorata con una delle opere d’arte più conosciute e celebrate della civiltà artistica occidentale, gli affreschi di Michelangelo Buonarroti, che ricoprono la volta (1508-1512) e la parete di fondo (del Giudizio universale) sopra l’altare (1535-1541).

Concluderemo la visita nella Cappella Sistina, sede dei Conclavi con i divini affreschi della Genesi e del Giudizio Universale, meravigliosa opera di Michelangelo Buonarroti.

La Cappella Sistina è uno dei più famosi tesori artistici della Città del Vaticano e del mondo, costruita tra il 1475 e il 1483, all’epoca di Papa Sisto IV della Rovere.

Raccomandiamo di programmare la visita dei Musei Vaticani nelle ore pomeridiane, onde evitare l’eccessiva affluenza dei gruppi al mattino.

Il tour può essere modificato e adattato ad ogni esigenza.

Calendario dei Musei Vaticani