COLOSSEO E FORO

 COLOSSEO  – FORO ROMANO – CAMPIDOGLIO

  • Tutti i giorni (3 ore circa)

    con GUIDA PRIVATA

Colosseo e Foro

Colosseo e Foro è il tour più classico dei tours di una Roma che ancora è presente nella nostra vita quotidiana.

Con il Tour Colosseo e Foro, potrai toccare con mano il maestoso Colosseo, il cui vero nome è  Anfiteatro Flavio il quale  fu eretto da due Imperatori della famiglia Flavia, Vespasiano lo inizia nel 72 d.c. e il figlio Tito lo completa nell’80 d.c. Nell’area dove si trova il Colosseo, poco distante, possiamo ammirare l’Arco di Costantino del IV° secolo d.c. e salendo la Via Sacra, verso l’ingresso del Foro, possiamo sorprenderci con l’elegantissimo l’Arco di Tito del I° secolo d.c.

Il Tour Colosseo e Foro Vi porterà all’interno del Foro dove  si continua la visita a piedi all’interno dell’area archeologica più grande al mondo. Infatti possiamo vantare tale privilegio nel cuore di Roma che  ospita il centro cittadino dell’antica Roma. La grandiosità dei  suoi monumenti, si può intuire grazie agli inumerevoli  resti ancora visibili.

Nessun viaggio a Roma è completo senza una visita al Colosseo e al Foro.

Il Campidoglio

“Tour  Visita Colosseo e Foro” Vi farà scoprire altri tesori sul Campidoglio.

Il Campidoglio ospita resti dell’antica Roma con i Musei Capitolini, dove si trovano innumerevoli e famose opere: la Lupa Capitolina, la statua di Marc’Aurelio, lo Spinario, Il Galata morente e tante altre..

Il palazzo in fondo alla Piazza del Campidoglio è il Palazzo Senatorio, sede del Comune di Roma. La scalinata e la piazza trapezoidale,  sono opere di Michelangelo Buonarroti.

Il Tour Visita Colosseo e Foro si concluderà ai piedi del Campidoglio verso Piazza Venezia dove troveremo il Vittoriano, il più grande monumento d’Europa.

Il tour può essere modificato e adattato ad ogni esigenza.