COLOSSEO E FORO

 COLOSSEO  – FORO ROMANO – CAMPIDOGLIO

  • Tutti i giorni (3 ore)

    con GUIDA PRIVATA

Colosseo e Foro

Colosseo e Foro sono il tour più classico di Roma, entrambi sempre presenti nella nostra vita quotidiana.

Con il Tour Colosseo e Foro, potrai toccare con mano il maestoso Colosseo, il cui vero nome è Anfiteatro Flavio, fu eretto da due Imperatori della Famiglia Flavia, Vespasiano lo inizia nel 72 d.c. e il figlio Tito lo completa nell’anno 80 d.c.

Nell’area dove si trova il Colosseo, poco distante, possiamo ammirare l’Arco di Costantino del IV° secolo d.c. e salendo la Via Sacra, verso l’ingresso al Foro, possiamo sorprenderci con l’elegantissimo l’Arco di Tito del I° secolo d.c.

Il Tour Colosseo e Foro vi porterà all’interno del Foro Romano dove  si continua la visita a piedi all’interno della più grande area archeologica al mondo.

Insieme ai Fori Imperiali, possiamo continuare a scoprire, nel cuore di Roma, la grandiosità dei  suoi monumenti attraverso gli inumerevoli resti ancora visibili.

Nessun viaggio a Roma è completo senza una visita al Colosseo e al Foro Romano.

Il “Tour Visita Colosseo e Foro” Vi farà scoprire anche altri tesori sul Campidoglio.

Il Campidoglio

Il Campidoglio ospita resti dell’antica Roma con i Musei Capitolini, dove si trovano innumerevoli e famose opere: la Lupa Capitolina, la statua di Marc’Aurelio, lo Spinario, Il Galata morente e tante altre..

Il Palazzo Senatorio, in fondo alla Piazza del Campidoglio è la sede del Comune di Roma, la scalinata e la piazza trapezoidale sono opere di Michelangelo Buonarroti.

Il Tour Visita Colosseo e Foro si concluderà ai piedi del Campidoglio verso Piazza Venezia dove troveremo il Vittoriano, il più grande monumento d’Europa.

Il tour può essere modificato e adattato ad ogni esigenza.