VISITA BASILICA SAN PIETRO

BASILICA SAN PIETRO – CRIPTA VATICANA – PIAZZA SAN PIETRO

  • Tutti i giorni (3 ore)

    con GUIDA PRIVATA

VISITA BASILICA SAN PIETRO

Ecco una verità indiscutibile: nessun viaggio a Roma è completo senza una visita alla Basilica di San Pietro.

Questo enorme complesso religioso, monumentale ed artistico, è un capolavoro di prim’ordine della Chiesa Madre di tutte le chiese!

Iniziamo la visita della Basilica di San Pietro, la più grande Basilica del mondo la cui superficie totale supera i 15.000 metri quadrati.

Nella Basilica di San Pietro si possono ammirare la Pietà di Michelangelo, il corpo del Papa Giovanni XXIII, esposto all’adorazione dei credenti.

Tutta la Basilica è decorata con i magnifici mosaici dei grandi artisti della Scuola del Mosaico del Vaticano, il Baldacchino, opera di Gian Lorenzo Bernini è in bronzo massiccio.

PIAZZA SAN PIETRO

Proseguiamo con la visita nella Cripta Vaticana che costituisce un complesso unico e suggestivo per le tante memorie storiche.

Nella Cripta troviamo la tomba di San Pietro, le tombe di numerosi Pontefici tra cui quella di Papa Bonifacio VIII celebre per aver creato il Giubileo.

La Cripta è altresì ricca di opere d’arte provenienti dall’Antica Basilica di San Pietro, voluta dall’Imperatore Costantino nel IV secolo.

Concluderemo la visita nel centro della cristianità in Piazza San Pietro, opera del grande maestro Gian Lorenzo Bernini realizzata nel 1661.

Nota: l’accesso alla Basilica di San Pietro è consentito ai visitatori vestiti in modo appropriato (niente camicette senza maniche, niente minigonne, niente pantaloncini, niente cappelli). Per motivi di sicurezza non sono ammessi zaini di qualsiasi dimensione.

Il tour può essere modificato e adattato ad ogni esigenza.