• Tour Michelangelo

    Tour Michelangelo

TOUR MICHELANGELO

SAN PIETRO IN VINCOLI – PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO –

PALAZZO FARNESE

  • Tutti i giorni (3 ore circa)

    con GUIDA PRIVATA

Tour Michelangelo

Tour Michelangelo ha inizio nella Basilica di San Pietro in Vincoli dove è conservata l’opera che ancora oggi si considera la massima espressione della scultura mondiale: il Mosè scolpito nel 1515.

La grande forza della scultura, traduce in ambito spirituale la vera forza dell’uomo.

Tour Michelangelo Vi porterà in seguito sulla Piazza del Campidoglio per conoscere il genio di Michelangelo come il più grande architetto della storia dell’arte italiana, piena di dettagli eccezionali, come ad esempio la meravigliosa scalinata di accesso.

Proseguiamo verso Palazzo Farnese, attualmente sede dell’Ambasciata di Francia, maestoso ed elegante grazie al finestrone centrale con balcone al piano nobile. Il Palazzo deve il suo attuale aspetto alla genialità di Michelangelo.

A Roma abbiamo molteplici luoghi dove ammirare con gli occhi dell’anima i capolavori del grande e unico Maestro. In questo Tour Michelangelo Vi porteremo a vedere soltanto alcuni e cosi Vi resterà il desiderio di conoscerne altre di questo Genio della Scultura, Architettura e Pittura. In ogni opera di Michelangelo, incontriamo un po della sua anima..

Il tour può essere modificato e adattato ad ogni esigenza.