• Tour Bernini

    con GUIDA PRIVATA

TOUR BERNINI

PIAZZA BARBERINI – PIAZZA DI SPAGNA – PIAZZA NAVONA – CHIESA DI SANT’ANDREA
  • Tutti i giorni (3 ore)

    con GUIDA PRIVATA

Tour Bernini

Tour Bernini, il tour che Vi offrirà l’emozione di vedere alcune delle grandi opere di questo artista di tutti i tempi.

Bernini il padre del Barocco italiano ci porterà indietro nel tempo, per ammirare alcuni dei suoi capolavori.

Gian Lorenzo Bernini fu l’autore della Fontana del Tritone in Piazza Barberini, la Fontana dei quattro fiumi a Piazza Navona, La Barcaccia a Piazza di Spagna, nonchè i bellissimi Angeli di S.Andrea delle Fratte.

La  Fontana del Tritone in Piazza Barberini, fu commissionata da Papa Urbano VIII ed eseguita nel 1643. Nella stessa Piazza Barberini, si trova anche la Fontana delle Api scolpita e completata nell’Aprile del 1644.

Tour Bernini è un tour che Vi porterà  lungo le tipiche stradine, vicino alla Chiesa di Sant’Andrea delle Fratte, si può vedere la Casa del Bernini. All’interno della Chiesa di Sant’Andrea ci sono due sculture completate dall’Artista nel 1669: l’Angelo che Porta la Corona di Spine l’Angelo con il Cartiglio, originalmente commissionate da Papa Clemente IX per il Ponte di Castel Sant’Angelo.

Punto d’incontro: Piazza Barberini – di fronte all’Hotel Bernini.

Fontana della Barcaccia

Tour Bernini ci porterà  verso Piazza di Spagna per conoscere la Fontana della Barcaccia, una fontana nel caratteristico stile Barocco che si  trova ai piedi della Scalinata di Piazza di Spagna.

La fontana, decorata con lo Stemma Papale di  Urbano VIII, fu iniziata da Pietro Bernini e completata con l’aiuto del figlio Gian Lorenzo Bernini dopo la morte del padre il 29 Agosto del 1629.

Attraversando Via Condotti e Via del Corso, si giungerà a Piazza di Navona. La Fontana dei Quattro Fiumi fu disegnata nel 1651 da Gian Lorenzo Bernini e realizzata con la committenza di Papa Innocenzo X.

Piazza  Navona ideata dal Bernini è sul luogo dello Stadio dell’ Imperatore Domiziano del 1° secolo D.C.

Il tour si effettua con la “Guida Turistica Privata” o con “Autista Privato” o con “Guida + Autista”.

Il tour può essere modificato e adattato ad ogni esigenza.